12 anni insieme


Se è vero che la popolarità e la fama di un artista sono strettamente legate alla capacità di raggiungere il maggior numero possibile di persone, nel caso di Laura Pausini, tutto ciò si concretizza in un universo quanto mai variegato di emozioni sempre nuove che prendono forma e vita nelle sue canzoni. Sono veramente tante le “anime” che vivono nella sua musica e fanno vivere di luce propria ogni composizione del suo repertorio. La Tribute Band “Tutte le Anime di Laura” ad ogni concerto rinnova la forza evocativa di brani che ormai fanno parte di diritto della storia della musica italiana.

Il 2015 segna, con grande orgoglio e soddisfazione, il raggiungimento del significativo traguardo dei primi dieci anni di live che arriva in concomitanza del riconoscimento e la tutela legale del nome della band “Tutte le anime di Laura” che da oggi è a tutti gli effetti un marchio registrato.


2005 Fondazione

In tour nelle piazze e nei teatri dal 2005, in Italia ed all’estero, la band può vantare centinaia di live e migliaia di appassionati della Pausini che la seguono con attenzione ed affetto. La formazione si caratterizza per una grande passione, una professionalità al di sopra della media ed una attenzione maniacale ad ogni minimo particolare per riprodurre emozioni, colori e sensazioni, caratteristica di una grande artista come la Pausini.


Organizzazione ai massimi livelli

Un organico importante formato da ben 9 elementi, tutti musicisti professionisti: voce solista, cori, chitarre, basso, batteria, tastiere oltre ad un tecnico luci, un tecnico di palco, uno di regia generale e molte altre persone fondamentali nell'allestimento dello spettacolo. Vivere l’esperienza di un concerto della Tribute Band è l’occasione per immergersi completamente nell’incredibile mondo di questa artista, che è diventata un icona della musica italiana nel mondo. Una serata di grande musica, energia ed emozioni per assaporare tutte le sfumature dei brani realizzati con estrema professionalità e rigoroso ossequio alle versioni originali. Suoni ed immagini si inseguono riproponendo in scena gesti, abiti e suggestioni che caratterizzano il mondo della Pausini.

Strutture importanti e di grande impatto scenico sottolineano ed evidenziano tutto il lavoro che esiste dietro lo spettacolo.

Una fonia eccellente e luci di grande effetto scenico mettono in risalto i momenti più significativi del concerto.

Uno spettacolo adatto ed apprezzato tanto dal pubblico più giovane quanto da quello più adulto grazie all’eleganza ed alla qualità della proposta musicale.

Lo spettacolo ha una durata di oltre due ore durante le quali si alternano momenti di grande lirismo ad altri di grande energia. Il pubblico è costantemente coinvolto grazie ad una sapiente scelta dei tempi dello spettacolo.


Grande importanza rivestono sia l’allestimento del palco sia i cambi d’abito della voce solista in ossequio a quanto accade realmente nei concerti della Pausini.

La Tribute band ripropone nei concerti gran parte dei successi di questa fantastica artista ripercorrendo la sua incredibile carriera dalla Solitudine sino agli ultimi successi.